- Il video colloquio, o la video consulenza, è uno strumento che agevola l'organizzazione dell'incontro e si adatta alle necessità della relazione.
- Il colloquio a distanza può diventare una modalità usuale per incontrarsi oppure servire allo scopo del/i primo/i incontro/i per trasformarsi in una consulenza in presenza, presso lo studio. Per questo, in relazione alle esigenze del cliente, si valuteranno sia l'adeguatezza che le caratteristiche dell'intervento . Per prenotare il colloquio è necessario essere maggiorenni.
- Anche negli incontri in video chiamata è importante tutelare la dimensione della relazione e della privacy. In questo caso è utile prevedere difficoltà di comunicazione dovute alla scelta di luoghi rumorosi o fattori di distrazione visivi e auditivi.
- Scegliere un luogo adatto alla libertà espressiva, alla privacy e all'intimità che la dimensione di un incontro interpersonale richiede, rappresenta infatti il primo e importante passo per tendere l'orecchio alla voce dei propri bisogni emergenti, ad ascoltarsi e ad occuparsi di sè.
- Livi Connect è l'applicativo che per motivi di tutela della privacy e semplicità d'uso è stato scelto per i video-incontri. Al cliente è richiesto di possedere un dispositivo smartphone, tablet o personal computer, ed un browser. (Firefox, GoogleChrome o altri). Non è necessario installare nessuna applicazione sui propri devices.
- Il cliente riceverà via email o sms, un link tramite cui accedere all'incontro, all'ora e al giorno dell'appuntamento concordato.
Per prenotare un appuntamento o chiedere informazioni:
Telefonicamente o tramite WhatsApp al numero +39 339 596 7393
Scrivendo via e-mail all'indirizzo prevenzionepsicologiaonline@gmail.com
Utilizzando il modulo contatti